Acquistare dalla Svizzera

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On Gennaio 19, 2015, Posted by , In F.A.Q., By , With No Comments

ACQUISTARE DALLA SVIZZERA

 

Visto la notevole richiesta dei nostri prodotti in Svizzera, abbiamo affrontato più volte il problema dello sdoganamento merce. Solitamente, essendo questa pratica particolarmente onerosa, in accordo con il cliente abbiamo provveduto a consegnare la merce presso un referente (parente, amico o conoscente dell’acquirente) con residenza in Italia (spesso trattasi di Piemonte o Lombardia) oppure effettuando un fermo deposito presso la sede BRT corriere espresso più vicina al confine; così facendo possiamo emettere regolare fattura accompagnatoria intestata al cliente Svizzero con aliquota IVA a zero.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

  • nominativo e indirizzo del referente residente in Italia per consegnare la merce
  • numero di identificazione delle imprese (IDI)
  • fattura timbrata dalla dogana una volta entrati in territorio Svizzero (scannerizzata e inviata per mail o fax)

E’ di fondamentale importanza ricevere la documentazione sopra elencata per poter esentare l’acquirente svizzero dal pagare l’IVA italiana, infatti in mancanza di quanto richiesto sarà emessa successivamente una nuova fattura con supplemento del 22% (aliquota IVA Italia)

Per la consegna diretta in Svizzera il costo del trasporto (corriere BRT) comprensivo di costi Doganali italiani varia in base alla destinazione precisa ma indicativamente si attesta a € 150,00 per mobiletto (restano escluse l’iva Svizzera e le spese amministrative che vi saranno richieste direttamente dalla dogana Svizzera quando la merce sarà in fase di sdoganamento).

IMPORTANTE:

  • l’ordine a causa di tutte queste varianti non può essere fatto via WEB, la procedura consiste nell’invio, tramite posta elettronica (info@movingwater.it), dei dati di fatturazione e spedizione così da ricevere una conferma d’ordine in formato pdf con descrizione merce e coordinate bancarie per effettuare il pagamento.
  • una volta che avrete inviato, sempre per posta elettronica o via fax, il doc. conferma d’ordine firmato per accettazione e ricevuta di pagamento effettuato, la commessa sarà attivata e solitamente in 3/4 gg. lavorativi la merce sarà a destinazione

 

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